Viviana
istruttrice di aquafitness EAA, fitness musicale e di tonificazione e assistente bagnanti
Nata sotto il segno dei Pesci, sin da bambina dimostra una grande passione per l’elemento acqua, una passione che continuerà a coltivare anche da adulta.
Dopo la maturità classica ottiene una laurea breve in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, e per quasi 10 anni lavora in diverse agenzie viaggio, approfittando di questa opportunità per girare un po’ il mondo.
Sei anni fa vince un concorso pubblico ed inizia a lavorare presso la Libera Università di Bolzano, come segretaria presso la facoltà di informatica.
Grande sportiva sin da piccola, si cimenta in vari sport: sci, judo, tennis, pattinaggio, nuoto, squash, equitazione e pallavolo.
Dopo i 20 anni comincia a frequentare le palestre e si appassiona al fitness musicale in tutte le sue sfaccettature, dallo step all’aerobica, fino alle ultimissime novità nel mondo della tonificazione.
Nel 2006 decide di coniugare le sue due grandi passioni, l’acqua ed il fitness, diventando istruttrice di aquafitness EAA.
Negli ultimi anni segue diversi percorsi formativi, diventando istruttrice di fitness musicale e di tonificazione, e conseguendo anche il brevetto di assistente bagnanti.
E così trasforma un suo “passatempo” del tempo libero in un’ attività lavorativa secondaria, che porta avanti tutt’oggi con grande impegno, divertimento e dedizione.